L'Azienda

L’azienda nasce nel 1952 svolgendo inizialmente attività di mediazione e commercio di ghiaia e sabbia, dopo poco tempo ha avviato l’attività di commercio di mangimi, cereali e seminativi. Pietro Bazzini si occupava della compravendita di prodotti agricoli dai coltivatori ai molini e agli allevamenti.
Per svolgere tale attività si recava quotidianamente ai vari mercati cerealicoli più importanti della zona; contattava poi i clienti nei mercati infrasettimanali dei paesi di campagna. Col passare del tempo sorse la necessità di avere un punto di carico e scarico per smistare e commercializzare i prodotti agricoli.
Fu così che venne costruito adiacente all'abitazione un magazzino adibito stoccaggio cereali e alla vendita al minuto di mangimi e crusche varie.
All'inizio degli anni 70 con il subentro dei figli la società si allargò e oltre al commercio di concimi e granaglie ha ampliato la gamma su diversi prodotti per edilizie-agrarie, specializzandosi oltre al settore del biologico, anche ai prodotti per riscaldamento naturale (pellet per stufe, tronchetti di legno pressato, segature di vario tipo, ecc)

Bazzini Pellet

Il pellet a casa tua
Logistica Bazzini
La nostra immagine di azienda e le nostre rigorose regole ci impongono di adeguarci continuamente, in modo da offrire un servizio igienicamente controllato sottoposto a continui controlli e revisioni.

Certificazioni

Il Pellet Bazzini ha conseguito la certificazione DinPlus la quale è basata sulle normative ufficiali austriaca M7135 e germanica ma PIU’ STRINGENTE nei controlli nella fase di produzione.
Certificazione

Vantaggi dell' uso del pellet

Il pellet a casa tua
Bazzini pellet vantaggi
Diminuzione degli alberi abbattuti per legna da ardere dato che il pellet viene prodotto con scarti di segherie che producono legname e tavolame, di conseguenza diminuiscono anche i rifiuti prodotti sempre da queste perchè la segatura e gli scarti vengono compressi sotto forma di pellet.

Il grado di inquinamento durante la combustione è il più basso in assoluto; non danneggia l'ozono, e quindi a non aggravare l'effetto serra in quanto legno naturale (e non combustibile fossile),

Grazie alla sua forma minuta, cilindrica ed omogenea il pellet di legno si comporta molto più similmente ad un liquido che ad un solido: l'alimentazione dello stesso negli apparecchi è automatica ed avviene prelevandolo da un serbatoio di capienza variabile che consente autonomie molto lunghe. Lo stoccaggio annuale è semplice, comodo e rapido: basti pensare che il potere calorifico di un buon pellet per stufe raggiunge anche le 5.300 Kcal/h per chilogrammo (PCI)* mentre la legna da ardere, normalmente, si aggira sulle 2.500 Kcal/h per Kg.

Il pellet poi occupa 1/5 dello spazio della legna da ardere ed è confezionato anche in comodi sacchetti da 10-15 Kg, puliti e facilmente trasportabili.
envelopecartphonecheckmark-circle
0
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram